GUIDA ALL’ACQUISTO E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

E' possibile effettuare telefonicamente l'ordine chiamando il servizio clienti al 328 566 73 85 (che dovrà essere confermato comunque con e-mail a info@piscinedoc.com), oppure tramite e-mail (a info@piscinedoc.com), oppure seguendo le indicazionei sotto riportate. 

L’acquisto sul sito www.piscinedoc.com (di proprietà di Alpacom di Zanardi P.) si sviluppa in diversi step che partono con l’ordine eseguito on-line dal cliente (o via e-mail) e terminano con la consegna della merce direttamente effettuata presso l'indirizzo di spedizione indicato dal cliente. E' considerato cliente colui che si è registrato creando l'account ed ha fornito un indirizzo e-mail al quale far pervenire il riepilogo dell'ordine effettuato (indipendentemente dal nominativo ed indirizzo forniti per la consegna, e la fattura o ricevuta, e indipendentemente da chi effettua il pagamento).

  • Registrazione del Cliente e Ordine On-line

Questa fase propone la registrazione del cliente al sito e l'inserimento di tutti i dati necessari per consentire a PiscineDoc di garantire un servizio efficiente nel pieno rispetto dei tempi e delle condizioni di vendita.

  • Pagamento della merce

Per tutti gli ordini, il saldo delle merce ordinata deve avvenire entro e non oltre il momento della consegna della merce stessa. In caso contrario Alpacom di Zanardi P. (www.piscinedoc.com) può procedere all'annullamento dell'ordine e a far rientrare la merce, riservandosi la facoltà di richiedere al cliente il rimborso delle alle spese di trasporto andata/ritorno della merce. 

Una volta effettuato l'ordine è necessario provvedere al pagamento con uno dei seguenti strumenti:

BONIFICO BANCARIO
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, si procederà alla conferma della presa in carico dell'ordine e alla conseguente spedizione solo nel momento in cui la banca darà conferma dell’avvenuto accredito dell’intero importo (bonifico bancario anticipato). Questo vale sia per pagamenti in un'unica soluzione, sia ovviamente per pagamenti in più soluzioni (es. acconto e saldo).
PAYPAL
CARTA DI CREDITO
CONTRASSEGNO
E' possibile pagare la merce in contrassegno al momento della consegna, solo in contanti e per importi non superiori a 1000 €. Per ordini di importo superiore ai 300 euro Alpacom si riserva la possibilità di chiedere un anticipo, da versare tramite bonifico bancario, pari fino al 50% dell'importo dell'ordine.
Per le piscine in legno o di grandi dimensioni (oltre i 5 m di lunghezza), il pagamento a saldo deve essere effettuato prima della partenza della merce.

Il pagamento in contrassegno è gravato da una maggiorazione pari a 6,70 €.

PAGAMENTO RATEALE                                                                                                                                                                                                                             Tramite il servizio @Rateinrete di Banca Sella oppure tramite servizio Soisy

  • Conferma dell’ordine

La conferma della presa in carico dell’ordine da parte di PiscineDoc, viene fatta tramite e-mail al cliente, nella quale vengono comunicati: disponibilità e tempi di consegna indicativi e non vincolanti della merce.
Prima di comunicare al cliente i tempi di consegna previsti, PiscineDoc si riserva di verificare la disponibilità a magazzino di tutta la merce ordinata.
In caso di disponibilità immediata PiscineDoc effettuerà la spedizione della merce.
Merce non disponibile a magazzino:
Qualora la merce richiesta dal cliente non sia in giacenza a magazzino, PiscineDoc si attiverà per l’approvvigionamento presso il produttore, comunicando al cliente tramite e-mail i tempi di consegna indicativi e non vincolanti, tenendo presente che gli accordi commerciali preferenziali tra PiscineDoc e i suoi fornitori non comportano particolari allungamenti dei tempi di consegna, a meno che la compravendita si svolga in un periodo particolare (es. Coronavirus, Covid-19).

  • Fatture elettroniche (partite iva) e ricevute commerciali (clienti privati)

Per i clienti con P. IVA la fatturazione elettronica della merce viene effettuata con la data di ricezione del pagamento. Fondamentale è che il cliente comunichi nelle note dell'ordine o tramite e-mail a info@piscinedoc.com il codice univoco, altrimenti sarà emessa la ricevuta commerciale, come per i privati. Per i clienti senza partita iva (privati) verrà emessa ricevuta commerciale, valevole per la garanzia e regolarmente registrata nel registro dei corrispettivi Iva. E' possibile consulare e stampare la ricevuta accedendo al proprio account creato al momento dell'ordine. Importante: per la fatturazione elettronica (partite iva) è richiesto un minimo d'ordine di euro 100, altrimenti, o verranno addebitati euro 15 a titolo di spese gestione ordine, oppure verrà emessa ricevuta commerciale, come per i clienti privati, senza alcun supplemento.

  • Spedizione

La spedizione della merce viene garantita nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i materiali ordinati, perciò è effettuata solamente da corrieri abilitati e certificati per la movimentazione di tutti i prodotti presenti nel sito. Tutte le consegne sono eseguite da partner scelti da PiscineDoc e selezionati tra i migliori professionisti del settore.

  • Consegna

La merce sarà consegnata presso l’indirizzo indicato dal cliente in fase d'ordine e nei tempi necessari.

Tempi di consegna

I pacchi piccoli sono solitamente spediti entro 3 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite nostro corriere autorizzato.

I kit piscina hanno tempi di consegna a partire da 15 giorni. Decliniamo ogni responsabilità per disagi causati dai ritardi nella consegna dei kit piscina imputabili a resposabilità dei nostri produttori o fornitori, o cause di forza maggiore.

I tempi di consegna possono subire variazioni in base alle disponibilità di magazzino, periodi contingenti quali ad esempio il mese di agosto, emergenze Coronavirus, il periodo delle festività natalizie, ecc.

I tempi di consegna scritti sul sito sono puramente indicativi quindi non sono vincolanti in nessun caso per Alpacom di Zanardi P./Piscinedoc

Alpacom di Zanardi P./Piscinedoc non si assume responsabilità alcuna per ritardi imputabili a negligenze dei corrieri oppure a ritardi dovuti ai produttori o fornitori e/o cause di forza maggiore (es. emergenze sanitarie)

In caso di urgenze particolari il cliente è tenuto a richiedere il servizio espresso tramite l'invio di una specifica e-mail, servizio che verrà addebitato come supplemento al prezzo totale dell'ordine.

Nel caso l'ordine accumuli un ritardo eccessivo, il cliente può richiederne l'annullamento e verrà effettuato il rimborso.

Annullamento ordini

Gli ordini possono essere annullati da Alpacom di Zanardi P./Piscinedoc in qualsiasi momento per causa di forza maggiore, anche senza preavviso al cliente (esempio: improvvisa comunicazione del nostro fornitore dell'indisponibilità dei prodotti) e in tal caso verrà rimborsato al cliente l'intero importo dell'ordine.

Alpacom di Zanardi P. non si assume responsabilità alcuna per ritardi imputabili a negligenze dei corrieri, oppure per ritardi o annullamenti degli ordini comunicati dai produttori, o fornitori, per cause di forza maggiore, quali ad esempio l'indisponibilità improvvisa del prodotto, o di parti che lo compongono, a causa di difficoltà di approvigionamento degli stessi dovute a periodi particolari quali pandemie (es. Covid-19), scioperi o altro. Per questi motivi, l'indisponibilità improvvisa può essere comunicata anche successivamente alla precedente comunicazione al Cliente della disponibilità del prodotto.

Nel caso l'ordine accumuli un ritardo eccessivo, il cliente può richiederne l'annullamento e verrà effettuato il rimborso.

IMPORTANTE: in caso di ordini annullati dal Cliente, per merce già partita, saranno trattenute dal rimborso, e quindi addebitate, le spese di consegna e le spese di gestione ordine. In caso di merce non ancora partita, potranno essere addebitate solo le spese di gestione ordine.

Resi e diritto di recesso

Sono accettati resi entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione della merce (D.L. 206/2005 e D. Lgs. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori).

La merce deve essere restituita integra e nel suo imballo originale specificando le motivazioni della restituzione, al seguente indirizzo:

Alpacom di Zanardi P. - via per Veniano, 36 - 22070 Lurago Marinone (CO)

In caso di esercizio del diritto di recesso, Alpacom si impegna ad effettuare il rimborso del bene restituito integro e/o funzionante, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente. Il recesso deve essere comunicato inviando una e-mail da un indirizzo PEC.

N.B. Le spese di restituzione o riconsegna della merce resa per qualsiasi motivo, sono da considerarsi a totale carico dell'acquirente

  • Controversie

Per qualsiasi controversia inerente o derivante dalla compravendita tramite il sito www.piscinedoc.com sarà esclusivamente competente il Foro di Como.

IMPORTANTE:

Prima di effettuare qualsiasi lavoro edile di preparazione per l'installazione dei kit piscina, si raccomanda di richiederci l'invio via mail, a info@piscinedoc.com, del file PDF con le istruzioni di montaggio.

IMPORTANTE PER ACQUISTO KIT PISCINE IN LEGNO:

Per eventuale annullamento dell'ordine da parte del Cliente dei kit piscina in legno non pervenuto entro 10 giorni dall'effettuazione dell'ordine stesso, ci riserviamo la facoltà di trattenere un importo pari al totale delle spese di gestione, di logistica e di trasporto relative all'ordine stesso, sostenute per movimentare, consegnare e far rientrare la merce al magazzino di partenza. Il Cliente prima di effettuare l'ordine, e comunque prima di effettuare i lavori di preparazione, è tenuto a consultare le istruzioni di montaggio che può richiedere alla mail info@piscinedoc.com

IMPORTANTE PER I CLIENTI RESIDENTI IN SVIZZERA O ALTRI PAESI EXTRA-UE

Per gli acquisti di questi clienti viene emessa regolare fattura elettronica comprensiva di IVA. Il cliente paga l'intero importo, poi una volta che la fattura è stata vistata dalla Dogana italiana, su richiesta, verrà restituita l'Iva italiana solo a mezzo Bonifico Bancario con spese bancarie a carico dell'acquirente oppure con rimessa diretta in contanti presso la nostra sede legale.

Non sarà in ogni caso possibile scalare l'Iva prima che la fattura venga vistata dalla Dogana.

Inserimento degli ordini di clienti extra-UE: l'ordine andrà trasmesso esclusivamente via e-mail a info@piscinedoc.com in quanto il sistema non riconosce indirizzi extra-comunitari. Unica eccezione il caso in cui il cliente extra-Ue abbia un indirizzo italiano al quale far recapitare la merce.